SottolineaLotto

SottolineaLotto

SottolineaLotto

Una cosa così la poteva pensare solo il mitico Adriano Parracciani, sostanzialmente una lotteria per decidere chi vince un kit di monete.
Lui l’ha chiamata la lotteria modello Highlander, a me ha ricordato il tressette a perdere, perché ha messo in una scatolina i nomi dei partecipanti e vincerà quello che viene estratto per ultimo. I partecipanti sono Vavier Verdem, Lucio Tamburini, Angela Martinengo, Daniele Riva, Maria Paraggio, Francesco Iandelli, Vincenzo Moretti, Anna Iaccarino, Sara Antiglio.

Telecronaca:
Adriano Parracciani ha girato il panariello- scatolina.
Il primo sfortunato non vincitore ad essere estratto è Daniele Riva. Seguono Anna Iaccarino, Maria Paraggio, Francesco Iandelli, Vavier Verdem, Sara Antiglio, Angela Martinengo.
Rimangono Vincenzo Moretti e Lucio Tamburrini.
Ci sono Carmela Talamo e Maria Paraggio che fanno il tifo per me.
Adriano estrae l’ultimo bigliettino:
Vincenzo Moretti, dunque “The winner is Lucio Tamburini”.

Notizie Brutte: Nessuna.
Notizie Belle: L’esperimento ha segnalato dei limiti, ma nel complesso è più che riuscito, l’idea è assai simpatica, può avere un seguito, e Adriano è bravissimo nel ruolo di banditore.
Notizie Pazze: Su Sottolineato Enakapata è il libro più citato con 19 citazioni e io e Luca siamo al 4 posto tra gli autori più citati (non vi dico prima di chi veniamo perché altrimenti non ho più il coraggio di farmi vedere in giro).

Proposta: io lo chiamerei SottolineaLotto, che ne dici Adriano?

Annunci

3 pensieri su “SottolineaLotto

  1. SottolineaLotto mi piace molto. E’ bel gioco di parole; richiama ovviamente l’antichissimo gioco del Lotto, ma inserendo un semplice apostrofo richiama anche il numero 8: sottolineal’otto. E perché mai dovremmo sottolineare il numero 8? Be’ perché se lo ruotiamo di lato l’8 diventa il noto simbolo dell’infinito ∞. E l’infinito mi pare che sia tema più che degno di essere sottolineato 🙂

    Quindi: SottolineaLotto

  2. Vincenzo, ho appena letto, su suggerimento di Adriano, il tuo “pezzo” che mi ha rivelato il colpo di scena (sono tornato a casa da poco) … mi sento in colpa assai, anche perché la mia partecipazione al week end “moneta” è stato veramente scarsino… comunque ringrazio la sorte, e … buona notte !
    Alla prossima
    Lucio
    (P.S. – sto ascoltando con molto interesse l’intervento tuo e di tuo figlio a Fahrenheit: bello !)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...