SottolineaLotto Atto Secondo

by Adriano Parracciani
by Adriano Parracciani

Che cos’è Sottolinealotto l’ho già raccontato qui e dunque non lo ripeto. Il punto è che nel frattempo il gioco è cresciuto nei numeri, nel logo, quello nuovo lo potete vedere a fianco, sullo sfondo nero Adriano Parracciani scrive di volta le info relative al singolo evento, e soprattutto nelle aspirazioni.
Ecco, mi piacerebbe con questo post portare il mio piccolo mattoncino affinché le nostre aspirazioni diventino realtà. Le mie proposte sono 3:
1. Fare di SottolineaLotto un evento fisso sulla pagina di Sottolineato-Il libro dei libri, sul tipo di Sottolineature Erranti, un’altra bella idea di Adriano.
2. Associare ogni concorrente a un numero della tombola o anche, se vogliamo incentivare a postare più citazioni sul tema del week end, tanti numeri per concorrente per quante citazioni ha  fatto (max 3 o 4) e poi procedere non più con i fogliettini ma con la tombola, seguendo sempre la stessa regola, vince la persona associata all’ultimo numero estratto.
3. Tutti coloro che partecipano si “impegnano” a fare almeno una volta da sponsor del gioco, cioè a regalare un libro (ce ne sono di super belli super economici, ce la faccio persino io).
Aspetto valutazioni, osservazioni, critiche ma anche consensi.

Annunci

23 Replies to “SottolineaLotto Atto Secondo”

  1. Ho letto,ma forse il mio cervello è un pò intasato , non mi è tanto chiaro il gioco: per partecipare, devo leggere prima un pò i temi di Sottolineato, e poi giocare???( Mi sn appena iscritta al gruppo Sottolineato!) Vorrei contribuire a questo gioco ma…. non l’ho capito scusate! Per cominciare però vorrei proporre il numero 8! Non so quanto possa servire, però.:) Bye! 🙂

    1. Fiorella scusaci ma a volte ci dimentichiamo che ci sono anche i nuovi arrivati e diamo per scontato tante cose.
      Su sottolineato innanzitutto puoi postare citazioni prese da libri pubblicati, quando vuoi, quanto vuoi e su qualsiasi tema, qualsiasi autore, qualsiasi libro.
      Nel fine settimana di solito lancio un gioco su un tema specifico, l’ultimo è stato “LOVE” citazioni sull’amore. Non si è ovviamente obbligati a giocare-partecipare a quel tema. Di recente ho associato al gioco settimanale un premio, un libro da assegnare tramite estrazione tra coloro che hanno partecipato con post validi (titolo-autore numero di pagina e testo). Questa estrazione si chiama SottolineaLotto e la facciamo in diretta dal vivo sul web (Caos Ordinato è un canale tv su wbe) . I libri in palio sono donati dai partecipanti al gruppo che si offrono come sponsor dell’evento
      Spero sia tutto un pò più chiaro
      Comunque noi siamo qui e su Sottolineato per ogni evenienza 🙂

      1. Caro Adriano, ora mi è tutto più chiaro e mi piace molto questo gioco: si, voglio partecipare anch’io! :). Grazie 1000 gentilissimo, e approfitto della gentilezza di tutti voi qualora fossi un pò imbranata all’interno di questo contesto! 🙂 Io sarò l’imbranata matricola del gruppo ihihihi!

  2. Per la prima volta da metà dicembre quando sono diventa fans di sotolineato non ho partecipato al gioco del fine settimana. Sigh sigh e ancora sigh… ma domenica sera mi sono letta con moltissima calma le vostre sottolineature…Meraviglia!!
    Io se possibile prendrei il 27 !!! Vincere ès tato meraviglioso e mi sono stra emozionata ad aprire il pacco-regalo, sabato di ritorno dai primi orali!!!

  3. ehhh io vi batto per nonnitudine! hi—hic la ricerca dell’ammmore mi ha stordita ..si gioco, eccome se gioco… il 21 già prenotsto da Daniele…( sarebbe di nascita ..sono nata il 21 a primavera…. se esce brindiamo!) Mi prenoto per il 51—tanto non ho mai vinto |

  4. ah siete già alla compravendita dei numeri?

    Caso 1) l’associazione si fa per estrazione: si parte dall’elenco dei partecipanti in ordine alfabetico e si estrae uno dei 90 numeri. quando sono finiti i partecipanti quei numeri si mettono nel sacchetto ex bellissima scatola di tabacco.

    Caso 2) i numeri vengono associati su richiesta in base a chi arriva primo, se già preso sceglie tra quelli rimasti. Uhm …

    Comunque la mozione al momento ha 6 voti. Ne ho chiesti almeno 10 per prenderla in considerazione :DDDD

      1. che complicazione…..
        tutti 1 voto tranne il “banco” che vale doppio!
        chi fa il “banco”???
        :-)))))))))))))

  5. sono arrivata adesso….
    ho letto proposte e commenti….
    ottomo il gioco e fattibilissime le proposte!!!
    qualsiasi numero….tanto non ci credo!!!

  6. Vengo a scippare di mano il 4 di Carmela, perché in due occasioni diverse mi ha portato fortuna facendomi vincere una televisione e un uovo di pasqua di 5 kg a lo tterie di beneficenza…
    ah sìsì, ovviamente sono d’accordo per la tombola, ma solo se ci sta chi dice ambo al primo numero estratto….

      1. ma pure io sono nata il 4… e pure il coniugO, per cui siamo in due e inostri anni sommati fanno più dei tuoi e quindi mettimm a copp’…. heheheheheh
        però spiegala tu agli altri…. ihhihiihihihhi

  7. Ci sto, ci sto e ci sto. Se possibile, vorrei il 21. L’idea di Sottolineato , come avevo già detto, è vincente perché aggrega intorno alla passione per la lettura, ma da questa si parte poi per altri discorsi spesso molto profondi: che sia la Giornata della memoria o i rapporti tra uomo e donna. Io aspetto ancora che qualcuno recuperi una delle Sottolineature erranti che abbiamo sparso per l’Italia. Sarebbe come ritrovare un figlio…

  8. Per la mozione n.1…voto a favore.
    Per la mozione n.2…voto a favore a patto di non essere associata al nr. 17.
    Per la mozione n.3…voto a favore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...